La storia del Casale del Levriero

Benvenuto al Casale del Levriero

 

Siamo una famiglia di milanesi che nel 2006 ha deciso di cambiare il proprio stile di vita. Il destino ci ha portato a  Montefiore dell’Aso nelle Marche, caratteristico borgo medioevale nella Provincia di Ascoli Piceno.

particolari del casale del levriero

Abitiamo un casale immerso nelle verdi colline marchigiane con una splendida vista mare e monti sibillini: vigneti ed uliveti fanno da contorno ad un paesaggio davvero particolare.

La natura ci carica della sua energia e ci allieta nel corso delle stagioni attraverso il mutare dei suoi colori. Giorno dopo giorno ci si accorge e si percepisce questa lenta e continua trasformazione che la natura mette in atto e che è diventata parte del nostro vivere quotidiano così come contemplare un’alba o passare attraverso la magia di un cielo notturno cosparso di stelle.

 A luglio 2008 abbiamo dato vita alla nostra attività. L’idea era già nei nostri cuori da tempo ma la forte spinta ci è arrivata da parenti ed amici che abbiamo ospitato nei fine settimana, in occasione dei classici ponti o nel periodo delle vacanze estive e invernali.

Il nome del Casale è dedicato al nostro fedele compagno di vita e avventure, Oliver, un bellissimo levriero afgano che dal 2001, anno in cui l’abbiamo adottato da un canile, qui ha riacquistato la sua libertà.

Abbiamo a disposizione degli ospiti 2 bilocali indipendenti, arredati con gusto e fantasia.

Mettiamo a disposizione la nostra ospitalità, la nostra semplicità ed il grande desiderio di condividere questa nostra esperienza di vita che ogni giorno ci arricchisce e ci nutre delle sue meraviglie.

Vi aspettiamo per una vacanza all’insegna del relax, natura e armonia

a presto,
Morena, Fabio, Alessia